• banner

    Saldatura ad induzione dei brick per liquidi alimentari

Una delle primi studi di cui ci siamo occupati nei primi anni di nascita di Inovalab è stato lo sviluppo della saldatura ad induzione dei brick in cartone per la conservazione dei liquidi alimentari.
richiesta

Richiesta

Uno dei leader mondiali del settore del packaging che già conosceva il riscaldamento ad induzione si è rivolto a noi con l’obbiettivo di migliorare ed ottimizzare la qualità della saldatura a quel tempo utilizzata.

soluzioni

Soluzioni

Per rispondere in modo efficiente alle richieste del Cliente, abbiamo messo a disposizione le nostre competenze nei processi di riscaldamento ad induzione e nella simulazione numerica. Questo per accompagnare il Cliente in uno studio di fattibilità e, successivamente, nella progettazione degli induttori nella definizione dei parametri di processo più adatti a questa applicazione che deve avere le caratteristiche di affidabilità, ripetitività e velocità.

benefici

Benefici

Grazie all’affiancamento fornito, oggi il Cliente è diventato completamente autonomo nella progettazione della componentistica necessaria all’applicazione della tecnologia del riscaldamento ad induzione nei propri prodotti. Come esperti di settore, continuiamo ad affiancare il Cliente nella formazione di nuovo personale e per aggiornamenti tecnici sulla tecnologia e sui software di simulazione più adatti a simulare tali processi.